DiGi ONE News - DiGi One
1760
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1760,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

News

27 Ottobre 2020

ll sistema di Didattica Ibrida che DiGi ONE ha sviluppato per la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma

La Facoltà di Economia ha inaugurato l’anno accademico 2020-2021 con un nuovo sistema integrato di apparati hardware e soluzioni software. Tale sistema consente a docenti e studenti, siano questi in presenza o collegati in remoto, di fruire le lezioni accedendo con strumenti innovativi che rispondono alle necessità organizzative e di sicurezza in risposta all’emergenza Covid19. Elemento caratterizzante è l’implementazione di una soluzione software che permette al docente di operare da una semplice consolle di regia presente sul computer in aula, selezionando le inquadrature e gli strumenti da visualizzare.

Il docente utilizza un microfono ad alta sensibilità, posizionato sulla cattedra, e può comunicare con gli studenti in remoto, anche allontanandosi dal microfono stesso per avvicinarsi alla LIM senza perdere in qualità audio e interattività con la platea.

Il microfono viene attivato senza contatto fisico diretto, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza in vigore.

La lezione viene ripresa da una telecamera ad alta definizione che consente agli studenti in remoto di “vivere” la lezione in piena dinamicità. Può essere attivata anche la registrazione della lezione da trasmettere in diretta streaming fruibile dai Social Media più diffusi.

Una LIM di ultima generazione, integrata nella soluzione, consente di:

– disegnare, sottolineare, evidenziare testi o immagini;
– condividere contenuti provenienti dal computer disponibile in aula, dal proprio computer, smartphone o tablet;
– collegarsi ad Internet ed inviare gli elaborati prodotti in aula a chi lo richiede.

 

Il sistema di amplificazione in aula è anch’esso integrato e consente di ascoltare audio di filmati e video o la voce di chi è autorizzato ad intervenire da remoto.

 

DiGi ONE ha coadiuvato l’Università nella realizzazione di un sistema di prenotazione per permettere agli studenti di partecipare in presenza, con posti a numero limitato, generando un QR Code di Accesso da presentare all’ingresso della Facoltà.

La Didattica Ibrida è ora una realtà concreta, disponibile e capace di coinvolgere in maniera soddisfacente tutte le parti del processo di insegnamento, apprendimento e studio.

27 Ottobre 2020

DiGi ONE annuncia la partnership per la commercializzazione Centreon

CENTREON consente di monitorare le infrastrutture IT che costituiscono il capitale informatico delle aziende. DiGi ONE con azioni marketing mirate al mercato, sia attraverso i canali commerciali tradizionali sia attraverso i social ed il web, intende dare impulso a un approccio olistico ed integrato al patrimonio IT delle aziende clienti.

 

Sicurezza, visione globale e capacità predittiva sullo status dell’infrastruttura aziendale, i plus della soluzione Centreon.

 

Always on it. Always on business.

 

La piattaforma di monitoraggio IT Centreon, predisposta per AIOPS, offre una visibilità globale dei flussi di lavoro complessi dal Cloud all’Edge.

 

Guarda il video su Youtube >>

27 Ottobre 2020

DiGi ONE silver sponsor del programma Cyberchallenge

Prosegue l’impegno come Silver Sponsor della Cyberchallenge.IT 2020 di DiGi ONE, azienda da sempre orientata allo sviluppo e all’implementazione di tecnologie sulla Sicurezza Informatica.

 

La finale nazionale degli Hacker Etici ha visto l’Università di Pisa aggiudicarsi il primo posto, seguita dal Politecnico di Milano e dall’Università di Verona.

 

La finale ha visto confrontarsi 560 allievi con età dai 16 ai 23 anni, con competenze che vanno dalla crittografia, alla sicurezza delle infrastrutture hardware e software.

 

La prossima sfida sarà a novembre, con il Team Italy impegnato in un confronto europeo con squadre composte dai migliori Hacker Etici a livello nazionale. Che vinca il migliore! https://www.linkedin.com/company/digi-one-srl/

 

Cybersecurity National Lab – https://cybersecnatlab.it/
Il Laboratorio concorre alla creazione dell’ecosistema nazionale della cybersecurity, mettendo a sistema le eccellenze della ricerca in cybersecurity in Italia.